MILANO – Album e figurine di maggiore formato, grafica rinnovata, nuove sezioni tra cui quella delle caricature di 11 campioni e il film del campionato raccontato con le copertine della Gazzetta dello Sport. È l’identikit della nuova raccolta dei calciatori 2016-2017 della Panini, giunta alla 56ma edizione, presentata oggi a Milano da Antonio Allegra, direttore mercato Italia, alla presenza del presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, e del dg della Lega Serie B, Paolo Bedin.
Una raccolta più “magra”, con sole 745 figurine rispetto alle 893 dello scorso anno, che però aumentano di dimensione, così come lo stesso album sulla cui copertina campeggia la tradizionale icona del calciatore in rovesciata con uno stadio sullo sfondo, che riprende un’opera di street art realizzata sulla parete di uno stabilimento abbandonato.
La collezione abbonda di figurine speciali, con effetto fluo, arcobaleno, con fondo argento e di raso. Per ogni club di Serie A sono presenti 22 giocatori, 18 per quelli di serie B (tre per ogni figurina). In collaborazione con Sky vi sarà poi la sezione “Calciomercato – l’originale” dove troveranno spazioe le figurine di 48 calciatori protagonisti del mercato di gennaio.
«Non ci saranno figurine rare, come una volta quella di Pizzaballa – spergiura Allegra – stampiamo lo stesso numero di tutte, anche se c’è sempre qualcuno che non ci crede». La raccolta sarà accompagnata dall’operazione a premi “CalcioRegali 2017” con i buoni presenti in ogni bustina che consentono di ricevere palloni, maglie, borse e zaini.
L’album Calciatori è in omaggio oggi, martedì 10 gennaio, con la Gazzetta dello Sport e in vendita nelle edicole, così come le bustine al prezzo di 0,70 euro l’una, con 5 figurine. (agi)
Più grande anche l’album 2016-17, oggi in omaggio con la Gazzetta dello Sport