Oggi in seconda convocazione, nei seggi di Perugia e Terni, dalle ore 10 alle 18

Odg Umbria: si rinnova il Consiglio regionale

Odg UmbriaPERUGIA – Giornalisti umbri oggi, domenica 18 maggio, al voto per rinnovare, oltre l’Assostampa, il Consiglio regionale dell’Ordine. Si vota, in seconda convocazione, nei seggi di Perugia e Terni, mentre l’eventuale ballottaggio si terrà domenica 25 maggio.
I seggi elettorali, aperti dalle ore 10 alle ore 18, sono stati allestiti nella sede dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, in via del Macello n. 55 a Perugia, e nella ex sede dell’ufficio stampa del Comune di Terni in piazza Ridolfi, 1 – Palazzo Spada (piano terra).
Non sono ammessi voti per delega. Ha diritto al voto chi è in regola con il pagamento della quota annuale. Ognuno può sanare la propria posizione nella stessa giornata delle elezioni, ma non oltre la seconda convocazione di oggi.
Per il Consiglio regionale sono 9 i consiglieri da eleggere (6 professionisti e 3 pubblicisti), mentre per i revisori dei conti 2 professionisti e 1 pubblicista. Le preferenze da esprimere sono pari ad i consiglieri da eleggere.
Alle elezioni dell’Ordine non si presentano candidature, in quanto possono essere eletti tutti gli iscritti, in regola con le quote annuali, che abbiano cinque anni di anzianità d’iscrizione. Hanno, tuttavia, manifestato la propria disponibilità ad essere ricandidati i consiglieri uscenti Dante Ciliani, Roberto Conticelli, Gigi Scardocci, Tiziano Bertini (professionisti); Simona Maggi, Maria Pia Fanciulli, Ettore Bertolini (pubblicisti), concordando un documento programmatico che prevede:
 acquisto della nuova sede dell’Ordine dei giornalisti;
 valutazione e stabilizzazione della prima fase dell’attività di formazione continua degli iscritti e predisposizione programma 2015 e primo semestre 2016;
 scioglimento del consiglio entro il 2016 per allineare le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale con quello nazionale, risolvendo così un problema che si trascina dall’istituzione dell’Ordine umbro e che determina difficoltà nella gestione delle risorse umane da impiegare nei due livelli istituzionali, e costi aggiuntivi.
CANDIDATI AL CONSIGLIO REGIONALE
Professionisti: Tiziano Bertini, Giacomo Alessandro Buscemi, Dante Ciliani, Roberto Conticelli, Luca Fiorucci, Daniela Millucci, Gigi Scardocci.
Pubblicisti: Ettore Bertolini, Rita Maria Boini, Vincenzo Cementi, Maria Pia Fanciulli, Stefano Gimmini, Simona Maggi, Fabio Nucci, Massimo Pistolesi.
CANDIDATI AL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Professionisti: Romano Carloni, Paolo Giovannelli.
Pubblicisti: Walter Rondoni, Maria Grazia Zucchini Latini.

I commenti sono chiusi.