Il 31 dicembre si chiude il triennio. Procedimento disciplinare per chi non è in regola

Giornalisti e crediti formativi: diktat del Ministero

OdgROMA – Il 31 dicembre si chiude il primo triennio della formazione professionale continua, introdotta dal decreto Severino. In base alla legge, che riguarda tutti gli iscritti agli Ordini professionali, i giornalisti devono, dunque, conseguire i crediti formativi.
Dalle statistiche – fa notare l’Ordine nazionale dei giornalisti – risulta che non tutti i giornalisti si sono registrati sulla piattaforma o hanno completato il percorso formativo. Per registrarsi e iscriversi agli eventi programmati dall’Ordine nazionale, dagli Ordini regionali e da Enti terzi, è necessario andare sul sito www.odg.it e cliccare su Formazione continua.
L’Odg nazionale ricorda, infine, che in base al nuovo regolamento tutti i crediti formativi possono essere conseguiti con i corsi online. Attenzione: l’inosservanza dell’obbligo previsto dalla legge comporterà l’apertura di un procedimento disciplinare così come il Ministero della Giustizia ha formalmente comunicato all’Ordine intimando il rigoroso rispetto delle norme.

I commenti sono chiusi.