ROMA – Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo cinematografico: è morto a Roma il giornalista e critico Luca Svizzeretto. Avrebbe compiuto 38 anni il mese prossimo. Malato da tempo, aveva due grandi passioni, il cinema e lo sport.
Dopo gli inizi, giovanissimo, nelle radio di Roma e dintorni, da Nuova Spazio Radio 88.100 FM a Radio Rock, passando per Tele Radio Stereo e Radio Spazio Aperto, Luca Svizzeretto era passato alla tv, lavorando per diverse emittenti locali quali T9, Supernova, Teleroma56, La8 e si era anche occupato di sport per il quotidiano “Nuovo Oggi”.
Dopo aver seguito, come giornalista, i più importanti festival del cinema, da Cannes a Venezia, da Locarno a Roma, senza trascurare il Festival Noir di Courmayer e il Far East di Udine, negli ultimi anni aveva messo tutte le sue energie in un nuovo progetto: il network House Television.
Un ragazzo ed un professionista instancabile, insomma, come sottolineano i colleghi che lo hanno conosciuto. I funerali di Luca Svizzeretto si svolgeranno domani, venerdì 30 settembre, alle ore 10.30, nella Chiesa Gesù Divin Maestro a Roma. (giornalistitalia.it)
Instancabile critico cinematografico e cronista sportivo, era malato da tempo