MARSALA – Era agli arresti domiciliari, dopo la condanna a 10 anni e 8 mesi di carcere per aver aggredito con una spranga la giornalista Patrizia Paganelli. Eppure Francesco Lo Grasso, 69 anni, marsalese, martedì scorso è apparso davanti ad un bar del centro di Marsala.
Riconosciuto dagli agenti di Polizia del Commissariato di via Verdi, è stato subito fermato. Ieri la convalida dell’arresto da parte del giudice monocratico Marcello Saladino, che ha disposto nuovamente i domiciliari con in più l’applicazione del braccialetto elettronico.
Patrizia Paganelli, vicina di casa di Lo Grasso, era stata aggredita da quest’ultimo il 3 agosto dell’anno scorso: colpita ripetutamente alla testa con una spranga dall’uomo, aveva riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Un’aggressione violenta, quella subita dalla giornalista e che ha portato alla condanna in primo grado di Lo Grasso, sorta, a quanto è emerso, da una banale disputa sul diritto di parcheggiare l’auto in un piazzale adiacente le rispettive abitazioni.
Francesco Lo Grasso è evaso dai domiciliari: aggredì Patrizia Paganelli un anno fa