ROMA – L’Istituto Superiore di Sanità (Iss) cerca 1 giornalista professionista da assumere, con contratto a tempo determinato di 2 anni, nell’ambito del programma “Il portale della conoscenza dell’Istituto superiore di sanità”.
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 26 agosto 2016, 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami è stato, infatti, pubblicato il bando si selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio per l’assunzione di 1 unità di personale con il profilo di primo tecnologo – II livello professionale per far fronte alle esigenze previste dal programma finalizzato ad attività di editorial staff con esperienza maturata nell’ambito della comunicazione in sanità pubblica – Area progettuale: “Portale della conoscenza: stato dell’arte e provvedimenti in merito a specifiche esigenze organizzative”.
Oltre il possesso dei requisiti prescritti per l’accesso ai pubblici impieghi, è richiesto il seguente titolo di studio: diploma di laurea; laurea triennale, magistrale o specialistica; abilitazione professionale: iscrizione all’albo dei giornalisti elenco professionisti; esperienza lavorativa pregressa: a carattere pluriennale (non inferiore ad anni 8) nel settore della comunicazione istituzionale ai cittadini, con particolare riferimento alle tematiche di tutela della salute pubblica. L’esperienza maturata dovrà comprovare ampia conoscenza complessiva delle tematiche di web editing, web usability e social media marketing; conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Istituto Superiore di Sanità –Ufficio VI– Selezione e Reclutamento del personale e borse di studio, viale Regina Elena n. 299. 00161 Roma, ovvero con Pec, entro il 26 settembre 2016. (giornalistitalia.it)
Il bando di concorso e il modello di domanda
Bando di selezione per assumere un tecnologo con contratto a termine di 2 anni