MILANO – Equita Sim è stata incaricata da UT Communications, società controllata da Urbano Cairo, di procedere all’acquisto di azioni ordinarie Cairo Communication fino a un ammontare massimo di 1.755.000 azioni, pari all’1,3% circa del capitale sociale, per un prezzo non superiore 4,10 euro per azione.
Preannunciata a luglio, l’operazione sarà curata da Equita attraverso una procedura di “reverse accelerate bookbuilding” ed è rivolta a investitori qualificati in Italia ed investitori istituzionali esteri.
L’operazione è collegata alla recente offerta pubblica di acquisto e scambio promossa da Cairo Communication su azioni Rcs ed è volta a consentire che, ad esito dell’Opas, la partecipazione complessivamente detenuta in Cairo Communication da UT Communications, Urbano Roberto Cairo e UT Belgium Holding non risulti inferiore al 50% più una azione. L’operazione comincerà immediatamente; l’esito, il prezzo di acquisto delle azioni e l’ammontare definitivo delle azioni eventualmente acquistate da UT Communications saranno comunicati al termine dell’operazione stessa.
Disco verde all’operazione collegata alla recente Opas lanciata sulle azioni Rcs