MASSA FISCAGLIA (Ferrara) – Una tragedia di quelle che si fa fatica a raccontare, quella che vede protagonista la giornalista sportiva Paola Argelli, 43 anni, trovata morta, intorno alle 7 di stamane, nella sua casa di Massa Fiscaglia, in provincia di Ferrara, dove risiedeva, pur essendo originaria di Lugo.
A fare la drammatica scoperta è stato il marito, rincasato dopo un turno di notte. Paola era accasciata a terra e accanto a lei c’era il figlioletto di 4 anni.
A piangere l’improvvisa scomparsa della giornalista, grande appassionata di ciclismo, sono, oltre ai familiari, anche i colleghi de “La Gazzetta dello Sport”, con cui Paola collaborava, seguendo il ciclismo femminile e in particolare il Giro d’Italia delle donne.
Giornalista freelance, la Argelli collaborava anche con “Tuttobici” e “l’Unità”. Ha scritto anche un bel libro sulla storia ciclistica di Vito Ortelli, campione ai tempi di Bartali e Coppi, ricco di curiosità e aneddoti, testimonianze e particolari.
“Paola era una donna e una collega corretta, – scrivono i colleghi della Gazzetta dello Sport – trasparente, affettuosa, appassionata, educata. Tutte doti diventate sempre più rare”.
Paola Argelli, 43 anni, accasciata a terra. Accanto a lei il figlio di 4 anni