ROMA – Gianluca Semprini si è dimesso da SkyTg24. È quanto apprende l’AdnKronos in ambienti Sky. Ormai è dunque ufficiale che approderà a Rai 3 nello spazio finora occupato da “Ballarò”. Ma – a quanto si vocifera a Viale Mazzini – non sarà da solo.
Quello che non era ancora venuto fuori è che la serata del martedì sarà “in condominio” tra Semprini e Salvo Sottile. Nella prima parte della serata andrà in onda Semprini, con una trasmissione incentrata, pare, su dei faccia a faccia (formato su cui Semprini si è cimentato anche recentemente su Sky in occasione delle elezioni amministrative), nella seconda parte andrà in onda invece Salvo Sottile, con uno spazio che sarà una rivisitazione del celeberrimo marchio della terza rete “Mi manda Rai3”, che si fa portatore delle istanze dei cittadini.
Semprini non è l’unico nome di SkyTg24 che la Rai avrebbe voluto: Rai 3 avrebbe offerto a Giovanna Pancheri la nuova striscia che dovrebbe andare in onda dalle 20 alle 20.30 ma la cosa non sarebbe andata in porto anche per un “rilancio” di Sky.
Se a questo si aggiungono l’arrivo di Mika su Rai 2 e il corteggiamento esplicito di Alessandro Cattelan (quest’ultimo però non andato a buon fine), nei palinsesti Rai potrebbe esserci un buon numero di talent cresciuti nel “vivaio” Sky. (Adnkronos)
Il giornalista si è dimesso attirato da viale Mazzini: gli affideranno “Ballarò”?