AVELLINO – Lutto nel mondo del giornalismo sportivo della Campania, in particolare di quello irpino, che piange, unanime, la scomparsa di Giuseppe Giannelli.
Funzionario di banca e giornalista pubblicista, “Peppino” – come lo chiamavano amici e colleghi – Giannelli è morto all’età di 65 anni, vinto da un male in pochi mesi. Appassionato di sport, aveva seguito a lungo le gesta dell’Avellino Calcio e della Scandone basket.
Non a caso “il presidente Walter Taccone, i dirigenti, i tesserati e i collaboratori dell’U.S. Avellino – comunica la società calcistica – esprimono cordoglio per la scomparsa del giornalista Giuseppe Giannelli, consigliere regionale e fiduciario della sezione irpina dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, per decenni cronista e opinionista delle sorti dell’Avellino di cui seguiva le vicende con grande passione”.
Giannelli si occupava non solo di calcio, ma anche di basket, esprimendo “opinioni mai sopra le righe – scrivono i suoi colleghi – apprezzate non solo dagli addetti ai lavori ma anche da quanti seguivano i suoi articoli su svariate riviste locali e nazionali”.
Seguì a lungo le gesta della squadra di calcio, si è spento per un male a 65 anni