Nessun giornale in edicola e silenzio radio e tv per l’omicidio del giornalista

Guinea: giornata senza stampa per Diallo

Elhadj Mamadou Diallo

Elhadj Mamadou Diallo

CONAKRY (Guinea) – La stampa indipendente della Guinea Conakry ha dichiarato una “Giornata senza stampa” per protestare contro l’uccisione di una giornalista, Mohamed Diallo, davanti alla sede dell’Unione delle forze democratiche di Guinea, venerdì scorso. Nessun giornale è stato distribuito nelle edicole e anche le radio sono rimaste silenziose in questa giornata, anche la radio di stato ha aderito all’iniziativa e ha diffuso solo un programma musicale al posto delle abituali trasmissioni.
Questa “giornata senza stampa” è stata possibile grazie alle associazioni della stampa indipendente: l’Unione delle radio e televisioni libere di Guinea, l’Unione della stampa libera di Guinea, l’Associazione guineana degli editori della stampa indipendente e l’Associazione della stampa on line.
La protesta ha voluto stigmatizzare anche il fatto che non si è avuto nessun progresso nell’indagine sull’uccisione del giornalista Diallo. Questa giornata di protesta era stata preceduta da una marcia silenziosa dei giornalisti nel quartiere degli affari della capitale della Guinea. (Agi)

LEGGI ANCHE:
Guinea: assassinato un giornalista di 30 anni
https://www.giornalistitalia.it/guinea-assassinato-un-giornalista-di-30-anni/

I commenti sono chiusi.