ROMA – La Camera dei deputati ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di un giornalista cui affidare l’incarico di Capo dell’Ufficio Stampa-Responsabile della Comunicazione della Camera dei deputati, “con contratto di collaborazione a tempo determinato di tipo subordinato”, di durata biennale, rinnovabile. Definizione, naturalmente, ambigua, considerato che le mansioni di capo ufficio stampa non possono essere regolate da contratti di collaborazione, sebbene di tipo subordinato.
A tal fine la Camera intende acquisire le manifestazioni di interesse di giornalisti con un’anzianità di iscrizione all’Albo professionale dei giornalisti professionisti di almeno 10 anni, che abbiano una comprovata esperienza nel settore della comunicazione, con particolare riferimento alla conoscenza dei new media e dei social media, e che abbiano esercitato attività presso testate giornalistiche anche radiotelevisive o on line, a diffusione nazionale o presso gli uffici stampa di organi, enti o società di rilievo nazionale.
I soggetti interessati dovranno inviare entro le ore 12 del 14 gennaio 2016 il modulo di domanda on line, predisposto ai fini della raccolta delle manifestazioni di interesse, nel quale devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti richiesti e allegare il proprio curriculum vitae.
Le manifestazioni di interesse e i curricula pervenuti saranno messi a disposizione dell’Ufficio di Presidenza, ai fini delle successive determinazioni dell’Ufficio di Presidenza medesimo. I dati personali forniti dai soggetti interessati saranno raccolti presso l’Amministrazione della Camera ai soli fini della gestione della selezione.
La registrazione e la corretta ricezione della manifestazione di interesse sono confermate, al completamento della procedura online, attraverso la ricezione di una mail (in assenza di tale mail di risposta la manifestazione non è stata ricevuta). La domanda