ROMA – Come ci vedono gli altri utenti online? Se questa era una vostra preoccupazione, da oggi potete tranquillizzarvi cliccando su “About me”, nuova pagina lanciata da Google che mostra esattamente cosa del vostro profilo viene visualizzato dalle altre persone.
Secondo quanto riportato dall’Indipendente, la pagina permette di inserire vari livelli di informazioni in base ai dati che l’utente ha condiviso sui servizi Google+, Youtube, Gmail e Google Docs.
“About me” non è utile solo per chi ha un profilo Google+, ma aiuta anche i non iscritti a vedere quali dettagli della propria privacy siano in possesso del motore di ricerca.
Si tratta di uno strumento molto intuitivo che permette di cancellare, modificare e aggiungere informazioni riguardanti nome, data di nascita, foto e altri profili social.
Da Google hanno così commentato il lancio della nuova pagina: “L’idea è di rendere la condivisione delle informazioni più trasparente, e permettere all’utente di gestire la propria presenza online”. (Adnkronos)
È la nuova pagina creata da Google per gestire e controllare la privacy on line