Nella capitale europea della cultura 2019 “Il giornalismo al tempo di Papa Francesco”

Congresso Ucsi a Matera dal 3 al 6 marzo 2016

Ucsi

Andrea Melodia

Andrea Melodia

ROMA – Il XIX Congresso nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana si terrà a Matera, capitale europea della cultura 2019, dal 3 al 6 marzo 2016. Lo ha deliberato il Consiglio nazionale dell’Ucsi, riunito a Roma, accogliendo la proposta della Giunta Esecutiva presieduta da Andrea Melodia.
I lavori si apriranno, giovedì 3 marzo alle ore 8.30 in prima convocazione e alle ore 15.30 in seconda, con il saluto alle autorità e l’insediamento della Presidenza del Congresso, della Segreteria, della Commissione Verifica Poteri e del Seggio elettorale.
Quindi, per la sessione straordinaria dei lavori, i delegati saranno chiamati a votare la proposta, approvata dal Consiglio nazionale, di elevare da uno a due il numero massimo dei vicepresidenti nazionali eleggibili dal Congresso. Sarà, poi, la volta della parte ordinaria con la relazione del Presidente nazionale uscente, del Segretario, del Tesoriere e dei Presidenti del Collegio dei garanti e dei revisori dei conti. Seguirà il dibattito che proseguirà anche nella giornata successiva.
Nella mattinata di sabato 5 marzo è previsto, invece, un convegno pubblico sui temi della professione.  La mattinata del 6 marzo, infine, sarà dedicata all’elezione del presidente e dei consiglieri nazionali per il quadriennio 2016/2019.
La quattro giorni lucana si concluderà con la prima riunione del neo eletto Consiglio nazionale che avrà come tema congressuale “Il giornalismo al tempo di Papa Francesco”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.