Ricette e approfondimenti nel nuovo magazine edito da Sonda

Nasce Vegan Italy, la rivista dei vegani

Vegan ItalyMILANO – Le Edizioni Sonda hanno presentato in anteprima allo scorso Salone Internazionale del biologico e del naturale di Bologna (12-15 settembre) la nascita di una nuova rivista dedicata all’alimentazione vegana e alla cultura del rispetto per gli animali.
Vegan Italy è realizzata da chi di questi temi si occupa quotidianamente, per passione o per lavoro e contiene veg-news dall’Italia e dal Mondo, rubriche e approfondimenti curati da voci autorevoli del mondo della medicina e della filosofia, interviste inedite ai personaggi più rappresentativi del mondo veg, report aggiornati dalle principali città italiane e estere, le novità in fatto di ristorazione e il punto di vista delle personalità di spicco di un mondo in crescente ascesa, ma soprattutto tantissime ricette illustrate dagli chef e dalle foodblogger più conosciute.
La copertina del primo numero di Vegan Italy è dedicata a Isa Chandra Moskowitz, famosissima ambasciatrice della cucina vegana nel mondo e illustre testimone di un nuovo attivismo culinario.
Secondo l’editore, Antonio Monaco, “Vegan Italy vuole entrare da protagonista nel dialogo culturale sull’alimentazione, in un momento in cui proprio il cibo è sottoposto a cambiamenti e a un’attenzione sempre maggiore. Siamo tutti più attenti al valore del cibo, alla sua origine e alle conseguenze su salute e ambiente”.
Il cibo è protagonista della rivista, ma viene presentato attraverso la cultura e l’informazione; non solo menu e ricette, quindi, ma anche attraverso l’arte, il cinema, la letteratura. Con le opinioni e le proposte di scienziati ed esperti, nonché le idee e le pratiche di chef, critici gastronomici, imprenditori e cittadini. E ancora, con il coinvolgimento di testimoni e attivisti che diffondono la cultura vegan e professionisti e opinionisti in grado di rispondere in modo autorevole ma colloquiale alle domande dei lettori.
Il primo numero della rivista, presentato in anteprima al Sana, è acquistabile nelle edicole e librerie a partire dal 24 settembre 2015. (Askanews)

I commenti sono chiusi.