Nuova avventura editoriale, su carta e sul web, targata Hearst Magazine Italia

Marie Claire lancia #Likes per parlare di stile

La copertina del magazine in versione cartacea

La copertina del magazine in versione cartacea

MILANO – Ha debuttato nello spazio “Spiga 3o” del quadrilatero della moda, nella Settimana milanese dedicata, appunto, alla moda, con tanto di parata di vip e torta celebrativa: parliamo di #Likes, ovvero “il primo progetto di rivista multimediale concepita per due versioni: cartacea e web. È un magazine che racchiude la vera essenza di Marie Claire”, sintetizza nell’editoriale del debutto il direttore di Marie Clair Antonella Antonelli.
Una nuova avventura, dunque, per la storica rivista di moda, costume e società targata Hearst Magazine Italia, per parlare, in modalità 2.0 (#Likes in versione cartacea sarà in edicola ogni 6 mesi, mentre sarà quotidianamente aggiornato sul web: http://mclikes.marieclaire.it/), di “lusso, non quello obsoleto, ma quello contemporaneo ricco di nuovi valori, di stile, sostenibilità, ricerca e cultura”.  Perchè #Likes “insegue una possibile contaminazione di mondi diversi, – scrive il direttore Antonelli – di passato e futuro… Perché parla di stile, un concetto in via di estinzione che teniamo a preservare. Non quello acquisito e tramandato per via ereditaria, ma quello di donne indipendenti e colte, forti di una loro identità e consapevolezza di sé”.
Una curiosità: il nuovo prodotto multimediale “sceglie come protagoniste dei servizi di moda proprio loro: 26 italiane o quasi, molto ‘speciali’, oggetto della mostra di via della Spiga a Milano durante la settimana della moda, e altre, talentuose come Alba Rohrwacher, una delle attrici italiane dalla forte personalità, o come le cantanti Say Lou Lou, gemelle ‘very cool’. Perché riflette sul fashion business con autorevoli firme di opinionisti che offrono una visione approfondita e futuribile dell’universo moda”. Leggere per credere.

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