SAN DONA’ DI PIAVE (Venezia) – “Un Gol por la Vida” è il titolo della partita di calcio per beneficenza, il prossimo 18 ottobre, alle ore 15, allo Stadio Zanutto di San Donà di Piave. Scenderanno in campo, per la quarta volta nella loro storia, la Nazionale Italiana Cantanti e la rappresentativa dei Mass Media del Veneto.
Con Pupo che, fin dagli albori si è dedicato senza risparmio a sostenere, promuovere e partecipare a tutte le iniziative di solidarietà della Nazionale Italiana Cantanti, fanno parte della squadra Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Paolo Belli, Neri Marcorè, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Niccolò Fabi, Clementino, Moreno, Briga, Sandro Giacobbe, Antonio Maggio, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Alessandro Casillo, Sonohra.
I precedenti sono favorevoli ai giornalisti che si sono imposti 2 volte su 3: nel 1997 a Padova sono stati sconfitti per 1-2 davanti a 20mila spettatori; nel 1998 a Treviso si sono imposti 2-0 davanti a 10mila spettatori, così come nel 2001 a San Donà: 3-1 davanti a 4mila spettatori. Il pubblico, naturalmente, è tutto a favore delle ugole d’oro ed il tutto esaurito sulle gradinate dello stadio è sempre assicurato.
L’incasso della partita sarà devoluto all’Associazione mediCuba per l’acquisto di farmaci oncologici per i bambini cubani, auspicando la fine dell’embargo e delle sofferenze degli incolpevoli e la normalizzazione dei rapporti politici e diplomatici con il ritorno a libere elezioni democratiche nell’isola caraibica.
Una parte dell’incasso sarà, inoltre, devoluta a sostegno delle famiglie colpite dal tornado del Brenta. Nel video il promo di Fiorella Mannoia e Niccolò Fabi.
Il 18 ottobre per i bambini cubani malati di cancro e le vittime del tornado del Brenta