NAPOLI – Un 43enne senza fissa dimora, S.R., è stato arrestato dalla polizia per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e porto abusivo di munizioni da guerra. Verso le 16 di ieri i poliziotti del commissariato di San Ferdinando sono giunti in via Chiatamone, dove due collaboratori del quotidiano Il Mattino erano stati aggrediti da un uomo.
Dopo aver ascoltato le due vittime, i poliziotti hanno raggiunto il 43enne, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti penali. L’uomo ha tentato di difendersi dagli agenti con una bottiglia di vino in una mano e con un bastone nell’altra, ma alla fine i poliziotti sono riusciti a calmarlo e a farsi consegnare una borsa a tracolla. All’interno hanno trovato tre proiettili 7,62.
Il 43enne è stato perquisito, ma ha aggredito gli agenti e ha tentato di fuggire. È stato infine raggiunto, immobilizzato ed arrestato. Successivamente, sia l’uomo sia uno degli agenti sono stati portati al pronto soccorso dell’Ospedale Loreto Mare dove, dopo le medicazioni, sono stati giudicati guaribili rispettivamente in 10 e 5 giorni. (La Presse)
In via Chiatamone a Napoli arrestato 43enne senza fissa dimora. Ferito un poliziotto