Definito il programma di allenamenti in vista del “campionato nazionale giornalisti”

L’Ussi Umbria prepara il Torneo D’Aguanno

L’Ussi Umbria, quarta classificata nel 2014

L’Ussi Umbria, quarta classificata nel 2014

PERUGIA – Il Gruppo Umbro dell’Ussi, gruppo di specializzazione della Fnsi, seguendo le indicazioni del nuovo selezionatore della rappresentativa di calcio per giornalisti, Luca Pisinicca, ha definito il programma di allenamenti in vista della prossima partecipazione a quello che è, ormai, considerato il Campionato nazionale per giornalisti “Trofeo Alberto D’Aguanno”.
Nell’ottica di rendere ancora più competitiva una selezione che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la final four (quarta classificata nel 2014), si è deciso di effettuare cinque appuntamenti fino al mese di ottobre in giro per l’Umbria. Questo il programma:
giovedì 27 agosto ore 20.30 a Perugia (campo in via di definizione);
giovedì 10 settembre ore 20.30 a Perugia (campo da definire);
giovedì 24 settembre ore 20.30 a Terni (Antistadio Comunale Giorgio Taddei);
giovedì 8 ottobre ore 20.30 a Spoleto (campo da definire);
giovedì 22 ottobre ore 20.30 a Perugia (campo da definire).
Già definito anche il top player che, secondo il regolamento della manifestazione, potrà essere schierato in campo: si tratta di Pasquale “Paki” Rocco. Classe 1970, cresciuto nell’Inter, il centrocampista vanta 27 presenze ed una rete in Serie A e 262 presenze e 17 reti in Serie B con le maglie di Perugia, Cagliari, Torino, Venezia, Pisa, Treviso, Cremonese, Pistoiese. Da tempo residente in Umbria, da allenatore vanta esperienze nei campionati dilettantistici della nostra regione e l’anno scorso è stato collaboratore tecnico dell’allenatore del Perugia Andrea Camplone. Rocco, che ha già alle spalle una gara con i giornalisti umbri,  sarà un vero e proprio allenatore in campo e ha sposato in pieno il nuovo progetto della rappresentativa dell’Ussi  Umbria: “Il contributo e l’insegnamento principale che spero di poter dare al gruppo è la mia presenza costante a tutti gli appuntamenti della rappresentativa per onorare al massimo l’impegno assunto”, ha dichiarato.

I commenti sono chiusi.