TORINO – “Settant’anni e non per caso. Tuttosport li compie il 30 luglio, e ai lettori abbiamo deciso di fare un bellissimo regalo”. Lo scrive la redazione del quotidiano sportivo, che oggi, nel giorno, cioè, dello storico compleanno, alla copia del giornale è allegato “un inserto da collezione attraverso il quale ripercoreremo settant’anni di vita e di sport, di fatti e di personaggi così come li abbiamo raccontati sulle pagine di Tuttosport”.
Un regalo prezioso per i lettori che potranno, così, riscoprire firme storiche, rileggere prose e cronache che hanno reso famoso Tuttosport.
“Settant’anni, insomma, in un remake tra passato e presente, senza dimenticarci – sottolineano i giornalisti di Tuttosport – del futuro. L’inserto, gratuito, solleciterà la memoria dei più anziani e la curiosità dei giovani. In fondo, descrivere le emozioni è il nostro mestiere dal 30 luglio 1945, da Renato Casalbore, fino a oggi. Sarà interessante capire come e quanto è cambiato il giornalismo e il giornale, sempre lanciato alla rincorsa dei tempi moderni. Lasciatecelo dire: settanta candeline speciali, un regalo imprendibile”. L’appuntamento, dunque, è in edicola.
Tra i tanti auguri ricevuti oggi, Tuttosport incassa anche quelli del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che parla di “significativo traguardo”. E augura alla redazione di continuare a documentare “nuovi successi”.
Oggi il quotidiano fondato nel ‘45 festeggia il compleanno con un inserto speciale
Ancora tanta lunga vita al glorioso quotidiano sportivo torinese.