Da oggi prende il posto di Armando Nanni caporedattore centrale del Corsera a Roma

Enrico Franco direttore del Corriere di Bologna

Enrico Franco

Enrico Franco

Corriere di BolognaBOLOGNA — Da oggi, martedì 30 giugno, Enrico Franco è il direttore del Corriere di Bologna.  Lo ha nominato il Consiglio d’amministrazione dell’Editoriale Corriere di Bologna srl con socio unico, soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Rcs Mediagroup spa.
La nomina segue quella di Armando Nanni a caporedattore centrale al Corriere della Sera a Roma, che firmava il Corriere di Bologna dal 30 gennaio 2007, giorno di nascita del quotidiano.
Enrico Franco, nato a Milano il 30 settembre 1957, giornalista pubblicista dal 1977 e professionista iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 19 dicembre 1979, dopo gli studi di economia, si è occupato di cronaca ed economia percorrendo tutti i gradini della professione giornalistica, fino all’incarico di direttore del Corriere del Trentino e del Corriere dell’Alto Adige fin dalla loro nascita, nel novembre 2003. Enrico Franco manterrà la direzione delle due testate allegate al Corriere della Sera in Trentino Alto Adige.
“Sono profondamente onorato di questo incarico – ha dichiarato Enrico Franco –, che mi porta a lavorare nella Bologna che amo e di cui da sempre avverto il fascino: grande città, laboratorio di esperienze e di pensiero, motore di avvenimenti locali e nazionali, anticipatrice di tendenze”.
“Il Corriere di Bologna – sicura Franco – continuerà a puntare sull’informazione libera, pluralista, corretta, con particolare attenzione a chi nella società, nelle imprese e nel mondo culturale coniuga il radicamento territoriale con la spinta all’innovazione”.
Il consiglio di amministrazione dell’Editoriale Bologna e la direzione del Corriere della Sera esprimono “la più profonda gratitudine a Armando Nanni per il suo impegno, grazie al quale il Corriere di Bologna è diventato un punto di riferimento per l’informazione sulla cronaca, la politica, la cultura e la vita del capoluogo emiliano” e, nel contempo, “formulano a Enrico Franco i più sinceri auguri di buon lavoro”.

I commenti sono chiusi.