MILANO – Il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, ha incaricato il suo ufficio legale di depositare una denuncia-querela per tutti i reati, compreso quello di diffamazione, che le autorità vorranno individuare nei confronti della testata giornalistica “Chi” in merito all’articolo, pubblicato oggi, dal titolo “Elisa Isoardi aspetta un figlio da Salvini?”.
“E’ inaccettabile e immorale che si pubblichino notizie false e infondate solo per vendere qualche copia in più – dice Salvini – Ora basta: non si gioca così con la vita delle persone”.
Dal canto suo “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, replica che “risulta incomprensibile a quali reati faccia riferimento l’onorevole, anche in considerazione del fatto che si tratta di un articolo che lancia in maniera evidente ed inequivocabile un’ipotesi. Talmente evidente che l’eventuale gravidanza di Elisa Isoardi – conclude la nota – viene annunciata con un punto di domanda persino in uno strillo di copertina del giornale”.
Il segretario della Lega al settimanale: “Notizie false per vendere qualche copia in più”