BOLOGNA – A dieci giorni dall’inizio, il primo brindisi all’Expo con i giornalisti stranieri avrà per protagonisti vini e prodotti di eccellenza dell’Emilia Romagna.
Da oggi, 21 aprile, a giovedì prossimo, 23 aprile, infatti, giornalisti provenienti da tutta Europa (Finlandia, Svizzera, Olanda Bulgaria) e dagli Stati Uniti, verranno accolti, in vista della grande kermesse mondiale, nel territorio dell’Emilia Romagna.
Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti regionale, Coldiretti provinciale di Piacenza e Regione Emilia Romagna, che porterà i giornalisti specializzati in “wine & food” a incontrare i produttori delle eccellenze enogastronomiche della regione che costituiranno le bandiere dell’agroalimentare emiliano-romagnolo nei sei mesi dell’Expo.
“È un modo – commenta Coldiretti Emilia Romagna – per far scoprire ai visitatori stranieri che proprio nel territorio circostante ci sono le radici dell’Expo costituite dalle grandi produzioni enogastronomiche emiliano romagnole e italiane in generale”.
Per tre giorni, i giornalisti parteciperanno a sessioni formative e informative, visiteranno il territorio, degustando vini tipici abbinati alle produzioni alimentari che fanno dell’Emilia Romagna la food valley d’Italia. (Agi)
Da oggi un’iniziativa nata dalla Coldiretti in vista della grande kermesse mondiale