ROSSANO (Cosenza) – Grave lutto in casa della giornalista Mariassunta Veneziano e del compagno Pierpaolo Cambareri, colleghi del quotidiano “Cronache del Garantista”. È morto il padre di Mariassunta, Franco Veneziano, 68 anni, insegnante in pensione e figura storica del Partito Comunista Italiano prima e di Rifondazione Comunista dopo, ex consigliere comunale e provinciale e assessore della Provincia di Cosenza.
Franco Veneziano – ricordano commosse le centinaia di persone che, nel volgere di poche ore hanno inviato messaggi di cordoglio alla famiglia – è stato, soprattutto, “un uomo libero e onesto che ha dedicato la sua vita, con passione, competenza, coerenza politica ed altissimo rigore etico e morale, al servizio delle persone più deboli”.
Da tempo combatteva contro una brutta malattia. La cerimonia funebre avrà luogo domani, lunedì 30 marzo, alle ore 14.30 all’Obitorio del Cimitero di Rossano ed alle ore 16 nella Chiesa di San Giuseppe a Rossano Scalo.
A Mariassunta e Pierpaolo, consigliere regionale del Sindacato Giornalisti della Calabria e consigliere nazionale della Casagit, ed alla famiglia tutta, il commosso abbraccio, a nome di tutti i giornalisti calabresi, del segretario del Sindacato dei giornalisti, Carlo Parisi, e dei colleghi del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri, del Collegio dei Revisori dei Conti, della Casagit, dell’Inpgi e dell’Ordine dei giornalisti della Calabria.
Franco Veneziano aveva 68 anni. Cerimonia funebre domani a Rossano