ROMA – Riparte dal Marco Simone Golf&Country, nei pressi di Roma, la stagione sportiva dell’Associazione italiana giornalisti golfisti, che quest’anno festeggia i 40 anni dalla fondazione. Martedì 31 marzo, sul percorso scelto dalla Federgolf quale sede della Ryder Cup 2022, che l’Italia è candidata ad ospitare, andrà in scena la prima delle dieci tappe del Challenge – Diavolina.
Il giorno successivo, i giornalisti dell’Aigg si ritroveranno sul green dell’Olgiata, dove si giocherà l’Open d’Italia 2016, per il secondo appuntamento del Challenge. Poi, ad aprile, appuntamento a Ca’ della Nave (3) e Venezia (4); a maggio tappa lombarda con Bergamo (5) e Milano (6); il mese successivo sui green di Varese (7) e Castelconturbia (8); a settembre le ultime due gare in Piemonte, a Torino La Mandria (9) e Royal Park (10).
Ma la stagione dell’Aigg prosegue a ottobre con i Campionati Italiani Individuali a Poggio dei Medici e con i Campionati Italiani di doppio allo Chervò di San Vigilio.
Dall’8 all’11 novembre l’Aigg organizza per la seconda volta l’Emgj, i Campionati europei di golf per giornalisti. La sede scelta per questo appuntamento internazionale è il San Domenico Golf di Fasano, in provincia di Brindisi.
L’attività sui green si concluderà a Rapallo, il 9 dicembre con la classica Louisiana di Natale Memorial Ferro. Negli ultimi sei anni di gare, gli oltre 150 soci dell’Aigg hanno raccolto più di 90.000 euro andati in beneficenza a enti e associazioni che si occupano degli altri. (Askanews)
Il 31 marzo a Roma la prima delle dieci tappe del “Challenge-Diavolina”