GENOVA – Avviso pubblico del Comune di Genova per l’acquisizione di manifestazioni di interesse al conferimento di un incarico a tempo determinato, nel profilo di “Funzionario Giornalista – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione” per il supporto alle attività istituzionali del vicesindaco reggente Pietro Piciocchi (centrodestra) fino alla scadenza del mandato.
Richieste «eccellenti capacità relazionali per gestire e sviluppare le relazioni politiche ed istituzionali dell’Ente, interne ed esterne, improntandole a criteri di cooperazione ed efficacia. È inoltre richiesta elevata conoscenza del funzionamento dell’Ente, nonché spiccata capacità nell’utilizzo dei social media.
È richiesta, inoltre, conoscenza delle dinamiche del sistema politico ligure, nonché dell’attività dell’amministrazione comunale e del consiglio comunale».
Il trattamento economico è equivalente a quello previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali e decentrati per il personale degli enti locali.
Con provvedimento motivato della Giunta, il trattamento economico accessorio previsto dai contratti collettivi può essere sostituito da un unico emolumento comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale.
Tra i requisiti richiesti: qualsiasi laurea, iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, ottima conoscenza della Lingua inglese parlata e scritta, conoscenza e capacità di utilizzo professionale delle principali piattaforme social, pregressa e comprovata esperienza professionale nel settore comunicazione e uffici stampa, comunicazione istituzionale e gestione rapporti istituzionali.
Le domande dovranno essere redatte sul form del Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica “InPA” entro le ore 23.59 del 17 gennaio 2025. La verifica dei requisiti sarà effettuata dall’Ufficio Acquisizione Risorse Umane della Struttura Gestione Risorse Umane. L’individuazione del candidato sarà effettuata direttamente dall’Amministrazione tramite esame dei curricula ed eventuale colloquio anche in modalità telematica da remoto. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’avviso pubblico del Comune di Genova
La candidatura online