Ideata da due ragazzi francesi è un modo originale per essere vicini a Parigi

Je suis Charlie: un’App di solidarietà

je suis CharlieROMA – Non solo nelle piazze, di città in città, in tv, nelle redazioni degli altri giornali: la solidarietà a Parigi, dopo gli attacchi terroristici e la strage a Charlie Hebdo, la si può dare anche attraverso un’applicazione. Come “Je Suis Charlie”, l’app inventata da due ragazzi francesi – racconta il quotidiano Nice Matin – che prende spunto dallo slogan diventato virale sui social network. E non solo.
Scaricando l’app, disponibile gratuitamente nel negozio digitale di Apple, compare una mappa del mondo in cui sono visualizzate le persone che in tutto il pianeta hanno espresso solidarietà con questa applicazione (al momento sono circa 90mila).
Un modo originale e tecnologico per manifestare solidarietà e vicinanza ai “fratelli” francesi: basta cliccare sul logo “Je Suis Charlie”, che, oltre alla frase, mostra una mano con in pugno una matita.
Una piccola curiosità: affinché fosse velocemente ammessa sull’App Store – solitamente ci vogliono un paio di settimane di vaglio da parte di Apple – i due ideatori hanno scritto una e-mail direttamente all’amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook. Che ha velocizzato la pratica, tanto che domenica la nuova App era già disponibile sull’App Store.

I commenti sono chiusi.