Insediato oggi il nuovo cda. Sergio direttore. Unirai Figec Cisal: “Una sfida e un’occasione”

Rai: Simona Agnes presidente e Giampaolo Rossi ad

Insediato il nuovo Cda Rai: Davide Di Pietro, Roberto Natale, Simona Agnes, Giampaolo Rossi, Federica Frangi, Antonio Marano e Alessandro Di Majo

ROMA – L’Assemblea degli azionisti, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (Mef e Siae), ha nominato il Consiglio di amministrazione, composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano e Roberto Natale: è stato inoltre indicato il consigliere Giampaolo Rossi per la posizione di amministratore delegato.
Successivamente, il Consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi in Viale Mazzini e presieduto da Antonio Marano in qualità di consigliere anziano, ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes, nomina che diventerà efficace solo dopo il parere favorevole da parte dei due terzi dei componenti della Commissione Parlamentare di Vigilanza. Il nuovo amministratore delegato è Giampaolo Rossi, eletto a maggioranza.
Nella stessa seduta, espletate le formalità di rito, il nuovo amministratore delegato ha comunicato di voler affidare a Roberto Sergio il ruolo di direttore generale Corporate.

Giampaolo Rossi e Roberto Sergio

Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo amministratore delegato Giampaolo Rossi, alla presidente designata Simona Agnes, al prossimo direttore generale Roberto Sergio e a tutto il Cda appena insediato, il dipartimento Unirai del sindacato Figec Cisal ricorda che «c’è il tema del rinnovo contrattuale di tutte le categorie, ci sono i precari da stabilizzare, c’è l’organizzazione del lavoro giornalistico da migliorare, così come pure la presenza sui territori, anche periferici. Per una Rai che deve saper parlare a tutti gli italiani e rappresentare tutte le sensibilità presenti nella società. Questa è la sfida, ma al tempo stesso una grande occasione».
Ai nuovi vertici Rai le più vive congratulazioni con i migliori auguri di buon lavoro dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.