CASARANO (Lecce) – Sono Francesco Palese, giornalista parlamentare di Rainews24 e segretario del sindacato dei giornalisti Rai, Unirai Figec Cisal, e don Antonio Coluccia, prete antimafia sotto scorta, simbolo della lotta alla criminalità che da anni mette a rischio la sua vita in uno dei quartieri dello spaccio di Roma a Tor Bella Monaca, i vincitori della quindicesima edizione del Premio Apulions 2024 che verrà consegnato, stasera, nel Chiostro del Comune di Casarano.
Il prestigioso riconoscimento istituto nel 2008 dal Lions Club di Casarano, guidato dal presidente Giulio Spinelli, annualmente premia le eccellenze salentine che si sono distinte a livello nazionale e regionale.
Nell’occasione la prof. Maria Grazia Attanasi riceverà simbolicamente il premio anche per il Liceo Scientifico “Giulio Cesare Vanini” di Casarano che quest’anno festeggia un compleanno importante, cinquanta anni, proprio come il Lions Club di Casarano. Saranno, inoltre, premiati Annamaria Fasano, consigliere di Stato che nella sua carriera ha saputo coniugare il prestigioso e delicato ruolo con l’abitudine alla riflessione critica; Antonio Filograna Sergio, imprenditore e fondatore del più grande polo del distretto moda nel Salento; Leonardo Potenza, presidente del Consiglio dei Governatori dei Lions italiani che con questo incarico darà un ulteriore impulso di apertura alle nuove esigenze e alle nuove possibilità.
Per la sezione Apulions Young, infine, il riconoscimento è stato assegnato a Sara Carra, pilota nazionale di rally, figlia d’arte: il padre Pierpaolo Carra, è infatti pilota, nonché dirigente e organizzatore del rally del Salento. (giornalistitalia.it)
Stasera nel Chiostro di Casarano al prete antimafia e al segretario di Unirai Figec Cisal