TORINO – Il Museo Nazionale del Cinema intende procedere alla selezione di un Responsabile dell’Ufficio Comunicazione in possesso di adeguati requisiti curriculari e di specifiche competenze professionali.
Tra i requisiti richiesti per partecipare alla procedura selettiva è richiesto il diploma di laurea vecchio ordinamento o di II livello se del nuovo ordinamento. Il vincitore sarà assunto con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time con inquadramento di livello Quadro.
Le principali attività a carico dell’Ufficio sono: Comunicazione tradizionale, Comunicazione digitale, con particolare riguardo ai canali Web e social, Marketing e delineazione delle strategie di posizionamento del Museo nel circuito culturale/museale locale, nazionale e internazionale, Ufficio Stampa, Media relation e pubbliche relazioni in genere, Fundraising e ricerca mirata di sponsor, Eventi promozionali e iniziative di visibilità connesse alle attività sopra descritte.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate in via telematica, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, entro le ore 9 del 16 febbraio 2024, all’indirizzo PEC risorseumane.museocinema@certopec.it
Un solo appunto: tra le funzioni richieste c’è quella di ufficio stampa, ma non è richiesta l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti. È vero che il Museo opera secondo le norme di diritto privato, anche se annovera tra i soci fondatori la Città di Torino, la Regione Piemonte, la Compagnia di San Paolo, la Fondazione bancaria CRT e il GTT (azienda trasporti Torino), quindi non ricade sotto le legge 150/2000, ma l’ufficio stampa è attività di lavoro giornalistico, pertanto il Museo Nazionale del Cinema, onde evitare contenziosi, farebbe bene a richiedere l’iscrizione all’Albo o chiarire che tra le mansioni richieste non c’è quella di ufficio stampa. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’avviso di selezione del Museo del Cinema di Torino
L’istanza di partecipazione alla selezione