CAMPOBASSO – È Vincenzo Cimino il nuovo presidente del Corecom Molise, il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Molise, organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che svolge compiti istruttori per conto del Ministero delle Comunicazioni e di consulenza e gestione per conto della Regione.
Giornalista pubblicista, 47 anni, di Montenero di Bisaccia, flautista critico musicale, cavaliere della Repubblica, Vincenzo Cimino nel settembre scorso è stato confermato presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise con 596 voti su 614 votanti.
Il decreto è stato firmato dal presidente del Consiglio regionale del Molise, Quintino Pallante, nell’esercizio del potere sostitutivo previsto dal comma 2 dell’articolo 6 della legge regionale 2 agosto 2002, che ha nominato anche componenti l’avvocato Adriano Iannacone e il giornalista Daniel Cifelli, 43 anni, professionista dal 26 aprile 2010.
Il Corecom si occupa in particolare di Conciliazione nelle controversie tra utenti e organismi di telecomunicazioni, esercizio del Diritto di Rettifica, vigilanza sulla pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa in ambito locale e vigilanza in materia di Tutela dei Minori.
Ai colleghi Vincenzo Cimino e Daniel Cifelli e all’avvocato Adriano Iannacone le più vive congratulazioni dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)