Firmato l’accordo preliminare con il Gruppo Gedi. Entro novembre l’acquisizione

Gazzetta di Mantova al Gruppo Athesis

MANTOVA – Il Gruppo Gedi e il Gruppo Athesis, primario e storico gruppo editoriale operante in Veneto e Lombardia, comunicano di aver sottoscritto un accordo preliminare per la cessione al Gruppo Athesis della testata “Gazzetta di Mantova”, nonché della relativa attività digitale e di raccolta pubblicitaria.
Attualmente si prevede che, subordinatamente all’avveramento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e all’esperimento delle procedure previste dalle vigenti disposizioni, nonché alla stipulazione dei conseguenti atti notarili definitivi, il perfezionamento della cessione del complesso aziendale possa avvenire entro il mese di novembre 2023.
Il Gruppo editoriale Gedi annovera tra le proprie testate i quotidiani la Repubblica, La Stampa, diversi giornali locali e periodici, oltre a Radio Deejay, oRadio Capital e m2o. Con OnePodcast Gedi è, inoltre, il principale produttore italiano di contenuti digitali audio e opera anche nel settore pubblicitario multipiattaforma, tramite la A. Manzoni & C. Spa.

La sede della Gazzetta di Mantova

Dal canto suo, il Gruppo Athesis, con una total audience di oltre 7 milioni di persone e 14.000 aziende clienti, è la media company di riferimento del territorio lombardo-veneto. Editore di storiche testate quotidiane come L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi e di emittenti leader come Radio Verona, Telearena e Telemantova, nonché proprietario della casa editrice milanese Neri Pozza, vincitrice del Premio Strega 2021, Athesis si caratterizza nel panorama dei gruppi media locali italiani per l’ampiezza e l’integrazione della propria offerta:

Matteo Montan, Ceo di Athesis

dall’informazione di qualità su giornali, digital properties e radio-tv alla grande narrativa e saggistica, dalla consulenza di marketing digitale dell’agenzia Zeep! all’education newsbrand TuttoITS, dai servizi della media agency Publiadige alla ricca piattaforma di eventi ed iniziative speciali, oltre 70 all’anno e tra cui spiccano progetti pluripremiati in Italia e all’estero come “Festival del Futuro”, “67 colonne” e “Agenda Sostenibilità”. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.