Da assumere a Roma con contratto a tempo pieno e indeterminato

Bulgari cerca un curatore di edizioni

Anne Hathaway e Zendaya nel corto diretto da Paolo Sorrentino per Bulgari

ROMA – Bulgari Spa cerca un “editions curator” da assumere, con contratto a tempo indeterminato, nel dipartimento “Heritage & Philanthropy” di Roma. Si occuperà del coordinamento e della supervisione di tutte le edizioni (libri, cataloghi, ecc.) finalizzate ad alimentare la desiderabilità del marchio esaltando patrimonio, antiche radici, archivi, segni storici, riferimenti architettonici e simboli.
L’obiettivo è dare visibilità alla collezione del Patrimonio e ai materiali dell’Archivio attraverso tutti gli strumenti di comunicazione: mostre, eventi, animazioni in-store (“gallerie”), pubblicazioni, shooting, redazionali, interviste, strumenti digitali, attività di comunicazione interna, sponsorizzazioni.
Inoltre: definire tutto il testo relativo alla Heritage Collection e ai materiali dell’Archivio, rispettando tutte le linee guida, le regole, lo stile e il tono di voce della piattaforma del marchio; definire tutto il testo relativo ai contenuti del Patrimonio per qualsiasi uso (comunicati stampa, strumenti digitali, pubblicazioni, ecc.); produrre tutti i materiali relativi alla promozione/comunicazione del Brand Heritage (cataloghi, ecc.).

Anne Hathaway e Zendaya

Ed ancora project management delle attività editoriali relative ai libri Bulgari: concept creativo, ricerca, produzione contenuti, collaborazioni artistiche, comunicazioni editoriali, ecc. in linea con l’identità grafica del brand e mantenere una relazione costante con i team di immagine e comunicazione, nonché con le parti interessate esterne (editori, direttori artistici, scrittori e creativi, ecc.).
Tra i requisiti richiesti: almeno 7 anni di esperienza nello stesso settore (patrimonio, pubblicazioni, editoria), preferibilmente all’interno di marchi del lusso e della moda; laurea in Comunicazione, Arte, Letteratura, Moda o discipline affini); conoscenza della concorrenza, archivi, collezioni, case d’asta; profonda conoscenza del mondo digitale ed esperienza su progetti digitali; tecniche di gestione e pianificazione del progetto; capacità di comunicare e collaborare con i membri del team multidisciplinare; forte attitudine al lavoro di squadra; ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza anche del francese e precedenti esperienze come redattore all’interno di società editoriali. (giornalistitalia.it)

La storica sede di Bulgari in via dei Condotti a Roma

PER PARTECIPARE:
La candidatura online

I commenti sono chiusi.