Storica firma del quotidiano La Sicilia e dell’emittente Antenna Sicilia

Addio al giornalista Agatino Zizzo

Agatino Zizzo

CATANIA – Il giornalista Agatino Zizzo, storica firma del quotidiano La Sicilia e dell’emittente Antenna Sicilia, si è spento oggi a Catania. Lo ha reso noto la figlia Gina con un messaggio sui social: «Carissimi amici vi comunico con immenso dolore, che oggi Agatino, il mio caro papà, ci ha lasciati. Grazie a tutti voi per l’affetto e la stima che in questi anni gli avete dimostrato». Aveva 84 anni.

Agatino Zizzo con la figlia Gina

Nato il 21 aprile 1938, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 10 ottobre 1969. Il suo giornale ricorda che Agatino, «per decenni, è stato noto per i suoi servizi televisivi sulla viabilità e per il suo impegno sociale con collegamenti telefonici, passati alla storia dell’emittenza locale, frutto di competenza professionale ma anche di artigianalità televisiva, che resterà negli annali dell’emittenza privata».
I funerali di Agatino Zizzo saranno celebrati a Catania lunedì 6 marzo, alle ore 10, nella Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore alla Barriera, in via del Bosco 67.
Alla figlia Gina e alla famiglia tutta il cordoglio del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.