CAMPOBASSO – Incidente mortale, ieri intorno alle 18, lungo la Bifernina, ovvero la Statale 647 che attraversa la provincia di Campobasso.
La vittima di uno scontro tra un mezzo agricolo ed un’Alfa 164, avvenuto a Casalciprano, è il giornalista Gianni Oriente, 60 anni, di Campobasso, conosciuto in regione soprattutto per la sua passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo. Aveva collaborato con testate locali quali Il Tempo, Telemolise e Radio Luna.
Negli ultimi tempi era impegnato nelle radiocronache sportive dell’emittente Radio Orizzonte della quale era anche direttore responsabile.
L’attività giornalistica ha sempre segnato la sua vita, affiancandosi al lavoro in banca. Oriente era divorziato e non aveva figli. Profondo il cordoglio dei colleghi molisani: «L’amico Gianni era una persona a modo e perbene, giornalista attento e scrupoloso: questo il ricordo che ci lascia Gianni Oriente – sottolinea il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro –. Ancora increduli per la sua scomparsa, alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’Associazione della Stampa del Molise».
Si è scontrato con un mezzo agricolo. Direttore di Radio Orizzonte, aveva 60 anni