Il Gruppo editoriale di Luca Lani e Fernando Diana continua ad assumere giornalisti

Citynews cerca coordinatore Desk per Today.it

ROMA – Citynews, il gruppo editoriale di Luca Lani e Fernando Diana, leader in Italia nella produzione di contenuti di prossimità (ha 53 edizioni metropolitane), cerca per la redazione di Roma di Today.it un giornalista (professionista o pubblicista) al quale affidare l’incarico di Coordinatore dell’Area Desk.
La risorsa, inserita all’interno del contesto redazionale già presente in struttura, sarà impegnata in diverse attività tra cui: coordinare i giornalisti nell’attività di desk; lavorare a stretto contatto con il Direttore per definire aperture e titolazione dell’homepage; verificare la qualità dei contenuti prodotti dai giornalisti assegnati all’area di competenza; segnalare ai colleghi argomenti da seguire e modalità di lavoro; organizzare, su delega del Direttore, il lavoro dei colleghi assegnati per coperture specifiche di eventi.
Il candidato ideale deve aver fatto della passione il suo lavoro, con esperienza pregressa – preferibilmente nel giornalismo online – nel Coordinamento o supervisione delle attività redazionali. La pregressa esperienza nella gestione del Desk costituirà un requisito preferenziale.
Al fine di una valutazione opportuna e con elementi oggettivi, Citynews prenderà in maggior considerazione i curriculum vitae accompagnati anche da link di articoli già realizzati o servizi reperibili in rete (oppure allegati in PDF) relativi alle esperienze pregresse.
Potrebbe essere utile, inoltre, indicare la tipologia di servizi o contenuti gestiti nelle pregresse esperienze: (cronaca nera, bianca, politica, economia, cultura e sport).
Gli interessati potranno inviare il curriculum vitae all’indirizzo jobpress@citynews.it inserendo nell’oggetto della mail “RIF: Coordinatore Area Desk Today” con tutte le esperienze avute in ambito editoriale, indicando il tipo di collaborazione svolta, la durata e la testata giornalistica.
Le candidature ritenute in linea verranno contattate per un colloquio conoscitivo. La retribuzione verrà discussa in fase di selezione e commisurata in relazione all’esperienza del candidato/a che verrà selezionato/a e assunto con contratto nazionale di lavoro giornalistico Uspi-Cisal. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.