Maura De Gaetano, brindisina, aveva 29 anni. Lavorava per Lo Strillone e La Gazzetta

Giornalista pugliese stroncata da un infarto

Maura De Gaetano

Maura De Gaetano

TORRE SANTA SUSANNA (Brindisi) – Una tragedia che ha dell’incredibile: è morta, stroncata da un infarto a soli 29 anni, la giornalista Maura De Gaetano.
Collaborava con “Lo Strillone” – che lei stessa aveva contribuito a fondare – , era corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno” da Torre Santa Susanna, la cittadina del brindisino dove viveva, e di “Brindisi Newsgo”. Stava parlando al telefono, sabato, Maura, due lauree in discipline umanistiche, quando si è sentita male all’improvviso. A nulla sono serviti i soccorsi.
“Questo giornale è nato con lei ed è cresciuto con lei. Siamo devastati”, scrivono sul sito i colleghi de Lo Strillone News, che aggiungono: “Ci scusiamo con i nostri lettori e i nostri inserzionisti se nei prossimi giorni saremo assenti. Ci uniamo al dolore della famiglia e del nostro direttore Eliseo Zanzarelli”.
La ricordano, commossi, anche i colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno: “E’ stata pochi anni con noi al giornale, Maura, ma non c’è chi possa smentirci se diciamo che ha vissuto in fretta e bene, guardando sempre al cuore delle questioni con lo sguardo di una giovane ed intelligentissima ragazza del Sud. Noi della redazione brindisina della ‘Gazzetta’ ci inchiniamo dinanzi a questa nostra collega: sia il segno del nostro profondo rispetto verso di lei e della nostra vicinanza alla famiglia”.

I commenti sono chiusi.