E’ scomparso a 74 anni il medico giornalista, volto noto della tv. Famose le sue gaffe

Addio a Fabrizio Trecca, ci aiutava a Vivere meglio

Fabrizio Trecca

Fabrizio Trecca

ROMA – È stata Barbara Palombelli, durante la trasmissione “Forum” in onda su Canale 5, ad annunciare la scomparsa di Fabrizio Trecca, 74 anni, medico e giornalista, tra i volti più popolari e amati del piccolo schermo. Una lunga carriera televisiva, quella di Trecca: dall’autunno del 1998 alla fine del 1999 aveva affiancato Maria Teresa Ruta alla conduzione del programma quotidiano di Canale 5 dedicato alla salute e alla medicina “Vivere bene”, di cui era anche autore.
Dall’inizio del 2000, poi, il programma diventò settimanale col titolo di “Vivere bene con noi – Speciale Medicina”. Dal 22 gennaio 2001 Trecca aveva presentato, su Retequattro, “Vivere meglio”.
Il medico giornalista era famoso anche per le sue gaffe, tra tutte quella nei confronti di un mago che, durante un numero di prestigio, gli aveva tagliato la cravatta. E lui, per tutta risposta, lo aveva coperto di insulti.
Docente di Patologia chirurgica alla Sapienza, Trecca aveva anche scritto alcuni romanzi di fantascienza, fra i quali “Gamma”, da lui stesso adattato nell’omonimo sceneggiato Rai trasmesso in 4 puntate nel 1975, e “Formula Uomo”.
Era stato anche autore della serie di telefilm “Diagnosi” in onda sulla Rai sempre negli anni Settanta e che più tardi sarebbe diventato una rubrica di salute. Fabrizio Trecca è stato anche il medico personale di Maurizio Costanzo e Silvio Berlusconi.

I commenti sono chiusi.