La numero uno della Seif smentisce Libero che sostiene l’interessamento di Iervolino

Monteverdi: “Il Fatto Quotidiano non è in vendita”

ROMA – Il Fatto Quotidiano è in vendita? Libero spara la notizia, sostenendo che in pool position per l’acquisto ci sarebbe il solito Danilo Iervolino, nel 2020 inserito da Forbes tra i cento migliori manager e imprenditori in Italia. Fondatore dell’Università Telematica Pegaso, nel settembre scorso ha ceduto per circa un miliardo di euro al Fondo Cvc il 50% delle azioni di Multiversity, la holding che comprende UniPegaso e Università Mercatorum, comprando il 51% di Bfc Media.

Danilo Iervolino

Iervolino, con un investimento di oltre 10 milioni di euro, a gennaio, è riuscito a salvare in extremis la Salernitana diventando il patron della squadra di calcio e a marzo ha acquisito dal Grupo Gedi, attraverso la Idi, il 49% della neocostituita società L’Espresso Media srl (il 51% è di Bfc Media).
Il Fatto Quotidiano, però, smentisce e attraverso il presidente e amministratore delegato della Società Editoriale Il Fatto, Cinzia Monteverdi, smentisce le «notizie diffuse a mezzo stampa».
«Con grande stupore – afferma Monteverdi – periodicamente leggiamo sui giornali che Il Fatto Quotidiano sarebbe in vendita e quasi sempre in coincidenza di un nostro annuncio di sviluppo societario. Questa mattina è stata la volta di Libero, che specifica addirittura il nome del fantomatico compratore. Fa piacere avere conferma che la nostra Società possa essere oggetto di interesse di possibili acquirenti, che però al momento non si sono mai nemmeno palesati».

Cinzia Monteverdi

«Ma – insiste la numero uno della Seif – Il Fatto non è in vendita per il semplice e ovvio motivo che la sottoscritta, unitamente ai soci giornalisti fondatori, non ha alcuna intenzione di vendere. Trovo deontologicamente scorretto che i giornali mettano in circolazione informazioni false su una Società, per giunta quotata in Borsa, e senza preoccuparsi di verificarle opportunamente con chi la possiede. Ferma dunque la libertà di altri singoli e piccoli azionisti di cedere le proprie azioni sul mercato, non è possibile acquistare alcun pacchetto di maggioranza del Fatto. La matematica non è un’opinione. Continuare a pubblicare notizie false, suscettibili peraltro di azioni legali, risponde unicamente alla volontà di screditare il Fatto a prescindere dalla verità». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.