Probabilmente dal 20 giugno i candidati della 135ª sessione chiamati all’ultima fatica

Esami Odg: 215 ammessi alla prova orale

La prova scritta all’Ergife Palace Hotel di Roma

ROMA – Sono  215 i praticanti che hanno superato la prova scritta della 135ª sessione dell’esame di idoneità per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti. Le prove orali si svolgeranno a Roma, in sede da definire, probabilmente a partire dal 20 giugno, alle ore 8.30 e alle ore 14,30, a cominciare dai candidati con cognome che comincia con la lettera O.
Gli esami si svolgeranno tutti i giorni, esclusi il lunedì mattina, il venerdì pomeriggio e i festivi, al ritmo di 16 candidati al giorno, divisi fra la sessione mattutina e quella pomeridiana. Considerato che alla prova orale sono stati ammessi 215 candidati è prevedibile che gli esami possano concludersi entro metà luglio.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario dell’esame orale. I candidati che hanno necessità di anticipare o posticipare la prova rispetto alla prevedibile data della loro convocazione possono presentare domanda inviando una e-mail esclusivamente a: esami@pec.cnog.it (oggetto: richiesta spostamento esame orale 134ª) entro le ore 12 del 25 maggio 2022.
Le domande saranno accolte solo se adeguatamente motivate e documentate. Entro la fine della prossima settimana gli uffici provvederanno a trasmettere la copia degli elaborati ai candidati non ammessi agli orali.

Saverio Cicala

Il segretario della Commissione di esame, Saverio Cicala, ricorda ai candidati e ai loro accompagnatori che nella sala dove si svolgeranno gli esami non è consentito l’utilizzo di alcun apparato elettronico. I candidati dovranno presentarsi mezz’ora prima dell’orario di convocazione per la procedura di identificazione.
Almeno tre giorni prima della data di convocazione, dovranno far pervenire alla Segreteria della Commissione – presso il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in Roma, via Sommacampagna, n. 19 – per posta oppure consegnandola direttamente agli uffici (non sono ammessi fax ed e-mail), la tesina, in un’unica copia, consistente nell’approfondimento di un argomento a sua scelta (al massimo 5500/6000 caratteri). In copertina, oltre al nome e cognome, dovranno essere indicati la sessione per la quale presenta la tesina e il titolo relativo all’argomento prescelto. «I candidati – ammonisce l’Odg – sono invitati a presentarsi alla prova orale con un abbigliamento consono alla circostanza». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Gli ammessi alla prova orale

I commenti sono chiusi.