Dal 1° giugno su proposta del direttore Gianni Todini coordinerà desk e corrispondenti

Askanews: Vincenzo La Manna vice direttore

Vincenzo La Manna

ROMA – Su proposta del direttore responsabile, Gianni Todini, ed al fine di consolidare il progetto di sviluppo aziendale, Vincenzo La Manna, 47 anni, è stato nominato vice direttore di Askanews a decorrere dal 1° giugno 2022.
Nato il 5 aprile 1975, giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 1 luglio 1997, Vincenzo La Manna arriva alla vice direzione dopo un percorso interno che lo ha visto a lungo impegnato nel servizio Politico, prima come cronista parlamentare e poi come caposervizio, fino alla più recente qualifica di caposervizio responsabile dell’Area Sociale (salute, scuola, ricerca, cultura, turismo e terzo settore).

Gianni Todini

La Manna, in accordo con la Direzione, avrà innanzitutto il compito di coordinare il lavoro delle aree e dei desk, così come dei corrispondenti dell’Agenzia.
Giornalista professionista dal 2004, dopo aver mosso i primi passi nell’ambito della cronaca locale, dello sport e degli spettacoli, La Manna è approdato alla cronaca politica nell’agenzia di stampa “Asca”, divenuta poi “Askanews” a seguito della fusione con “Tmnews”.
Nel 2007 breve parentesi al quotidiano “la Repubblica”, per seguire le vicende del governo Prodi in vista della nascita del Partito Democratico, e, dal 2008 al 2010, al “Giornale” per occuparsi dell’attività del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà. Sempre in ambito politico-parlamentare, ha collaborato anche con “Panorama” e “Avvenire”.
La Manna si è occupato anche di comunicazione istituzionale: già portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha collaborato con l’Istituto Superiore di Sanità, a supporto della campagna ISS contro le fake-news in campo sanitario ed ha coordinato la comunicazione del progetto del Formez “Pa Plastic Free”, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, curando anche l’ufficio stampa e comunicazione istituzionale della Commissione di Garanzia sugli Scioperi.

Daniele Pelli

«Con questa nomina si rafforza l’organizzazione della redazione, confermando l’obiettivo condiviso di affermare sempre di più il valore del buon giornalismo, di cui sono espressione innanzitutto i notiziari dell’Agenzia che da oltre 50 anni forniscono notizie tempestive, con credibilità e autorevolezza», ha commentato l’amministratore delegato di Askanews, Daniele Pelli, formulando a Vincenzo La Manna «i migliori auguri di buon lavoro».
Ed a Vincenzo La Manna, al direttore Gianni Todini ed ai colleghi di Askanews vanno anche i migliori auguri di buon lavoro e di nuovi e prestigiosi traguardi professionali da parte del Direttore e della Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.