Il direttore Brunelli: “Il nostro telegiornale in onda alle 12 per non finire nel calderone”

Tv2000: tutto nuovo, a cominciare dal Tg

Tg2000ROMA – Nuova fascia oraria, nuovo studio e nuova sigla. È partito l’appuntamento di metà giornata con l’informazione di Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) che, dal lunedì al sabato, propone alle ore 12 la nuova edizione del Tg2000.
“Siamo un telegiornale piccolo ma vogliamo ricavarci un nostro spazio, senza finire nel calderone di orari degli altri telegiornali”, spiega al Sir il direttore delle testate giornalistiche, Lucio Brunelli.
Ad inaugurare la prima diretta del telegiornale delle 12, oggi slittata di circa mezz’ora per la messa celebrata dal Papa in suffragio dei cardinali e vescovi defunti nel corso dell’anno, sono state le parole pronunciate da Francesco nell’omelia a Santa Marta: “Il Magistero mattutino del Santo Padre è un riferimento per tanti fedeli. Oltre a leggere l’omelia su internet – prosegue Brunelli -, vogliamo farla vedere e sentire con le sue parole. Dargli la dignità di notizia che merita”.
Tanti i temi trattati in questa prima edizione: dalle attività della Chiesa italiana al lavoro, dalla giustizia alla difesa della vita, dalla politica all’immigrazione.
Il tg delle 12 è preceduto dall’Angelus da Lourdes: “L’idea – conclude Brunelli – è quella di intrecciare la preghiera e l’essere dentro la realtà. Non si tratta di cose giustapposte: momenti devozionali e vita quotidiana fanno parte di un unico racconto”. (Sir)

I commenti sono chiusi.