L’elezione avviene solo in modalità elettronica. I candidati e i due schieramenti in campo

Fondo Giornalisti: si vota fino al 24 maggio

ROMA – Dalle 9 di oggi, venerdì 20 maggio, alle ore 18 di martedì 24 maggio, si vota per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Dovranno essere eletti 6 consiglieri di amministrazione, 2 sindaci effettivi e 2 sindaci supplenti.

La lista “Fondo Sicuro”

L’elezione degli organi avverrà esclusivamente con voto elettronico. Una volta entrati nella cabina elettorale bisognerà, innanzitutto, richiedere il certificato elettorale cliccando su “richiedi certificato”, quindi: inserire il proprio codice fiscale, la data di nascita e la mail per ricevere il certificato; inserire il codice fiscale e il numero del certificato; inserire il proprio numero di cellulare; inserire il codice Pin ricevuto via sms.
Due le schede da votare: una con l’elenco, in ordine alfabetico, di tutti i candidati per il Consiglio di Amministrazione e un’altra con i nomi dei candidati per il Collegio Sindacale. Ogni elettore potrà esprimere 4 preferenze per il Consiglio di amministrazione e 1 preferenza per il Collegio dei Sindaci.
Le elezioni erano state rinviate per l’iniziale esclusione, per cavilli burocratici, della lista Fondo Sicuro. Esclusione che avrebbe rischiato di invalidare il voto, considerato che il Fondo ha una rappresentanza paritaria tra giornalisti ed editori (sei ciascuno) e i candidati giornalisti ammessi erano stati soltanto quattro. Alla fine è prevalso il buonsenso.

La lista “Fondo complementare: il nostro welfare”

È previsto soltanto il voto elettronico, così come esclusivamente per via telematica avverranno le operazioni gestite e controllate dalla Società ID Technology.
Per tutta la durata delle votazioni si potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica supporto-eligo@evoting.it per inoltrare richieste di supporto al voto.
Due le “liste” in campo, presentate con il sostegno di almeno 250 firme: quella che ha amministrato il Fondo giornalisti nell’ultimo quadriennio e si oppone alla maggioranza di governo della Fnsi, ovvero “Fondo Sicuro” (Valerio Boni, Giovanni Dragoni, Marco lo Conte e Tiziana Stella per il Consiglio di amministrazione e Renato Pedullà sindaco) e quella sostenuta, invece, dalla Fnsi, “Fondo complementare: il nostro welfare” (Alessia Marani, Edmondo Rho, Enrico Romagnoli e Vincenzo Varagona per il Cda e Andrea Sbardellati per i sindaci). (giornalistitalia.it)

Consiglio di amministrazione
Boni Valerio (lista Fondo Sicuro)
Dragoni Giovanni (lista Fondo Sicuro)
lo Conte Marco (lista Fondo Sicuro)
Marani Alessia (lista Fondo complementare: il nostro welfare)
Rho Edmondo (lista Fondo complementare: il nostro welfare)
Romagnoli Enrico (lista Fondo complementare: il nostro welfare)
Stella Tiziana (lista Fondo Sicuro)
Varagona Vincenzo (lista Fondo complementare: il nostro welfare)

Collegio dei Sindaci
Chianese Giuseppe
Lupi Francesco Maria
Pedullà Renato (lista Fondo Sicuro)
Sbardellati Andrea (lista Fondo complementare: il nostro welfare)

 

I commenti sono chiusi.