Per il coordinamento della comunicazione e delle funzioni di ufficio stampa

Istituto degli Innocenti cerca 1 giornalista

L’Istituto degli Innocenti di Firenze

FIRENZE – Avviso pubblico per il conferimento di 1 incarico di lavoro autonomo a carattere professionale ad esperto per lo svolgimento di attività di coordinamento della comunicazione e delle funzioni di ufficio stampa dell’Istituto degli Innocenti di Firenze.
L’incarico ha durata di tre anni e prevede un compenso annuo del valore imponibile di 32mila euro (escluse Iva e cassa previdenziale se dovuta), per un totale complessivo di 96mila euro (escluse Iva e cassa previdenziale se dovuta).
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) da almeno 5 anni, laurea e comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni in enti pubblici, aziende pubbliche, amministrazioni pubbliche, nell’ambito di attività di informazione e comunicazione.
Anche in questo caso l’attività, seppur regolarizzata con contratto di lavoro autonomo, presenta caratteri di tutt’altro tenore: «L’attività del collaboratore – si legge nel bando – è svolta presso la sede ritenuta opportuna ad assicurare la regolare esecuzione dell’incarico in oggetto.
La sede di riferimento per lo svolgimento dell’incarico potrà essere anche quella dell’Istituto degli Innocenti (Firenze) presso il quale il collaboratore avrà facoltà di utilizzare strumentazioni e attrezzature utili allo svolgimento delle attività attribuite, nel rispetto delle previsioni di cui al D. Lgs. 81/2008.
È richiesta altresì la disponibilità a partecipare a riunioni di programmazione e coordinamento, redazione per la durata dell’incarico, eventualmente anche durante il fine settimana e in orari serali, per partecipare alle attività istituzionali dell’Ente oggetto di comunicazione e informazione. Tale disponibilità va espressamente dichiarata nella domanda di partecipazione alla selezione. Si intende inoltre che, per esigenze legate all’efficace svolgimento dell’incarico preventivamente segnalate e autorizzate dall’Istituto, il collaboratore dovrà garantire la propria presenza anche in altre sedi per la partecipazione a seminari, convegni, riunioni di lavoro con relativo rimborso delle spese di trasferimento e soggiorno secondo parametri indicati dallo stesso istituto all’atto dell’autorizzazione».
La richiesta di ammissione alla procedura di valutazione comparativa, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, dovrà essere pervenire a mano o a mezzo Posta Elettronica Certificata entro le ore 12 di martedì 1 marzo 2022
. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Istituto degli Innocenti
Il modello di domanda

I commenti sono chiusi.