Non è richiesta l’iscrizione all’Ordine, ma tra le mansioni c’è lavoro giornalistico

Comune di Dalmine cerca comunicatore media

Francesco Bramani, sindaco di Dalmine

DALMINE (Bergamo) – Avviso pubblico per l’individuazione di 1 esperto in comunicazione cui conferire un incarico riguardante la “Comunicazione Media” del Comune di Dalmine guidato dal sindaco Francesco Bramani (Lega). Tale incarico sarà individuale, di natura professionale e mediante contratto di lavoro autonomo per l’espletamento delle seguenti attività: gestione dei rapporti con gli organi di informazione (giornalisti e operatori di testate giornalistiche, radiofoniche e televisive);
 cura dell’informazione inerente l’attività dell’amministrazione e del rappresentante legale dell’ente; redazione, diffusione ed archiviazione di comunicati stampa riguardanti l’attività dell’ente (al bisogno e comunque con una media approssimativa di 1 a settimana); supporto stampa nell’organizzazione di conferenze stampa (inviti a testate giornalistiche, follow up);
 supporto stampa in occasione di manifestazioni pubbliche ed eventi realizzati dall’ente;
 supporto nella realizzazione dei materiali di comunicazione ed informazione dell’ente (limitatamente ai materiali già inviati ai media); cura della comunicazione mediante social network utilizzati dall’ente.
L’incarico avrà termine il 31 dicembre 2022 e prevede un compenso complessivo di 8mila euro, oltre oneri previdenziali, contributivi e fiscali previsti per legge.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.30 di lunedì 28 febbraio 2022 per Posta Elettronica Certificata, consegna a mano o raccomandata a.r.
Se al basso valore della collaborazione (da marzo a dicembre 800 euro lordi al mese) corrisponde una bassa richiesta di impegno, il Comune di Dalmine non può, però, ignorare che per la redazione di comunicati stampa e “materiali di informazione” non si può prescindere dall’iscrizione all’Ordine dei giornalisti. Invece nell’avviso non sono richiesti particolari titoli culturali ed esperienze professionali, ma il Comune si limita a chiedere agli interessati di indicarli ai fini della valutazione comparativa prevista dalla procedura di selezione. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
L’avviso del Comune di Dalmine
Lo schema di contratto del Comune di Dalmine
Lo schema di domanda del Comune di Dalmine

I commenti sono chiusi.