Accolta la proposta “di genere” dell’ad Fuortes. Cancellati i telegiornali notturni

Nominati dal Cda i nuovi direttori della Rai

MILANO – Il Consiglio di amministrazione della Rai, riunito oggi a Milano sotto la presidenza di Marinella Soldi, ha espresso parere positivo alle nomine dei nuovi direttori di genere proposte dall’amministratore delegato Carlo Fuortes.

Marinella Soldi

Le scelte sono state tutte relative a persone già in servizio all’interno dell’Azienda: a guidare la Direzione Prime Time, che si occupa dei programmi di intrattenimento serale, Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 1; alla Direzione Day Time, che si occupa dei programmi di intrattenimento nell’arco della giornata, va Antonio Di Bella, attualmente corrispondente Rai da New York; per la Direzione Cultura ed Educational è stata scelta Silvia Calandrelli, direttore di Rai Cultura; alla Direzione Documentari si insedia Fabrizio Zappi, vicedirettore di Rai Fiction; la Direzione Fiction va al direttore di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati; a prendere la Direzione di Kids il direttore di Rai Ragazzi, Luca Milano; responsabile della Direzione Contenuti Digitali è Elena Capparelli, direttore di Raiplay; alla Direzione Cinema e Serie Tv è stato nominato Francesco di Pace, capostruttura per cinema e fiction di Rai3.

Carlo Fuortes

Nel nuovo modello organizzativo le Direzioni di genere prendono il posto delle Direzioni di Rete e di altre Direzioni aziendali, secondo una suddivisione di competenze per argomento.
Le Direzioni di Genere sono tenute d’ora in avanti a elaborare e curare la programmazione che troverà realizzazione a partire dal palinsesto estivo.
Il 18 novembre il Consiglio di Amministrazione, riunito a Napoli, aveva nominato Alessandra De Stefano direttore per lo Sport e Mario Orfeo direttore per l’Approfondimento.
Con un voto contrario e due astenuti è stato, inoltre, approvato il piano di trasmissione e produzione della Testata Giornalistica Regionale per l’anno 2022 che prevede la cancellazione dell’edizione notturna dei telegiornali. (giornalistitalia.it)

 

Un commento

  1. Andreina De Tomassi

    Antonio Di Bella, corrispondente, direttore e ora ai programmi ludici. È uno scherzo?

Commenti chiusi