In Belgio per commentare i mondiali è stato travolto mentre andava in bici. Aveva 37 anni

Addio Chris Anker Sorensen, giornalista ciclista

Chris Anker Sørensen

ZEEBRUGGE (Belgio) – Tragedia alla vigilia dei campionati del mondo di ciclismo su strada, che si sono aperti oggi in Belgio con la cronometro individuale Elite vinta da Filippo Ganna. Il giornalista Chris Anker Sørensen, ex campione di ciclismo, è stato travolto e ucciso da un furgone mentre in sella alla sua bicicletta percorreva la strada di Zeebrugge, nella municipalità di Bruges, dove oggi ha preso il via la gara iridata.

Chris Anker Sørensen al Tour de France 2012

Il 5 settembre scorso aveva compiuto 37 anni. Era giunto nelle Fiandre per commentare i mondiali per la televisione danese Tv 2 Sport. L’impatto è stato violentissimo e Chris è morto per le gravi ferite riportate.
Chris Anker Sørensen, ex corridore professionista, dopo una carriera di successi si era ritirato dalle corse nel 2018 per dedicarsi al giornalismo.
Nato ad Hammel il 5 settembre 1984, professionista con la CSC, nel 2016 era approdato alla Pro Continental Fortuneo-Vital Concept per poi passare alla Saxo Bank e alla Tinkoff e chiudere la carriera con la Riwal.

Scalatore, ha vinto 11 gare da professionista distinguendosi nelle gare a tappe. Ha vinto, tra l’altro, una tappa del Critérium du Dauphiné (Dauphiné Libéré) e una del Giro d’Austria nel 2008 e l’ottava del Giro d’Italia 2010 conclusasi al Terminillo.

Chris Anker Sorensen

È stato anche campione nazionale della Danimarca nel 2015. Ha partecipato a 12 corse a tappe, tra cui 5 Tour de France. Nel 2012 è stato eletto corridore super combattivo del Tour de France che ha concluso al 14° posto. Nelle altre grandi corse a tappe aveva ottenuto un 27° posto al Giro d’Italia 2010 e un 12° alla Vuelta del 2011. Sempre nel 2011 aveva fatto sua la maglia di miglior scalatore del Giro di Romandia. Nelle classiche ha ottenuto un senso posto nella Liegi-Bastogne-Liegi del 2011, mentre ai Giochi Olimpici del 2008 a Pechino è giunto 11° nella gara in linea e 18° in quella a cronometro. (giornalistitalia.it)

Giro d’Italia 2010: Chris Anker Sørensen vince l’8ª tappa al Terminillo

I commenti sono chiusi.