Giornalisti Italia aderisce all’appello: alle ore 12 di Ferragosto per il disastro e le 4 vittime

Un minuto di silenzio per gli incendi in Calabria

REGGIO CALABRIA – Un minuto di raccoglimento per il Parco Nazionale dell’Aspromonte e per gli altri territori della Calabria devastati dagli incendi e per le quattro vittime del fuoco: Antonino Cilione, 34 anni, Margherita Cilione, 53 anni, Nicola Fortugno, 79 anni, Mario Zavaglia, 76 anni.

L’ing. Demetrio Crucitti

A proporlo è l’ing. Demetrio Crucitti, già direttore della Sede Rai della Calabria, per le ore 12 di domani, domenica 15 agosto. Un piccolo gesto di coesione sociale per sensibilizzare l’opinione pubblica, ma soprattutto lo Stato, sulla devastazione in atto in Calabria che ha già divorato 11mila ettari di verde.
Giornalisti Italia aderisce all’appello dell’ing. Crucitti, sempre sensibile ai problemi del territorio, auspicando che il Governo Draghi affronti immediatamente il problema in maniera seria e radicale in tutte le regioni italiane in cui è in corso la devastazione del verde. Con tolleranza zero nei confronti dei criminali che, assieme agli alberi, stanno cancellando secoli di storia e di incantevole bellezza uccidendo persone perbene che tentano solo di salvare i sacrifici di una vita. (giornalistitalia.it)

 

3 commenti

  1. Giovanni Suraci

    Ottima iniziativa.

  2. Alberto Cafarelli

    Sono le 10 e 35 e guardo l’orologio. Sono sul Monte Grappa e penso a quanto scritto proprio ieri passeggiando in tarda serata pensando alle baionette astroungariche. “Fa freddo ma non importa io sono un camminatore nato. Ho i geni dell’Aspromonte. Dove la montagna bacia I due mari. Qui invece è tutto controllato. Apparentemente. Tutto è un’apparenza. Hai finito la tua corsa pensatore solitario. Hai lasciato le tue tracce. Pigne secche che hai sistemato ad ogni chilometro. Oh mio Dio il campanile. È forse una luce. No, mio Dio è solo un faro nella notte che mi cerca. Dimmi, perché rispondere! Solo tu sai dove sono. Nessuno può rubarmi la mia anima. Notte”⭐

    Un abbraccio al mio, al Nostro Aspromonte.❤️

    A Demetrio Crucitti

  3. Demetrio Crucitti

    Grazie Alberto Cafarelli per la storia dedicata al nostro Aspromonte.

Commenti chiusi