“Incarico libero professionale” di 30mila euro, ma è richiesta la presenza 5 giorni su 7

Asl 5 di La Spezia cerca addetto stampa

LA SPEZIA – Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio selettivo, per il conferimento di 1 incarico individuale in qualità di Giornalista – Addetto Stampa, concontratto di lavoro autonomo di natura libero professionale (co.li.pro.), di durata biennale (24 mesi), a personale iscritto all’Ordine dei Giornalisti, da espletarsi nell’ambito territoriale dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 5 (Asl 5).
Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore e iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (elenco professionisti o elenco pubblicisti) da almeno 5 anni.

L’Ospedale Sant’Andrea di La Spezia

«Il professionista individuato – è scritto nel bando – dovrà avere particolare competenza nell’ambito della comunicazione aziendale, al fine di assicurare l’attività di informazione esterna ed istituzionale e di promozione dell’identità aziendale, attivando un sistema di relazioni con i media locali (stampa, radio e televisioni) predisponendo i relativi comunicati e l’organizzazione di conferenze stampa, eventi e curando il servizio di pubblicazione via web delle notizie inerenti all’ambito sanitario, sia locale che nazionale, occupandosi di fatti e notizie relative a tutti i Servizi aziendali, in collaborazione con il Settore Comunicazione di A.Li.Sa.».
Il compenso per l’incarico annuo lordo omnicomprensivo è di 30 mila euro oltre Iva e rivalsa Inpgi, 
sarà corrisposto «previa verifica da parte della Direzione Generale delle attività svolte dal professionista in relazione agli obiettivi prestabiliti e sarà erogato mediante rate mensili posticipate su presentazione di fattura».
Sebbene si tratti di un contratto di lavoro autonomo di natura libero professionale, che per definizione non prevede vincolo di subordinazione e orario di lavoro, il bando sottolinea che «gli obiettivi e le modalità operative saranno definiti nel contratto che sarà stipulato con l’indicazione di massima degli accessi e attività correlata. Dovrà comunque essere garantita la presenza nei giorni lavorativi (5 su 7)».
Non solo: «a carico del professionista grava la copertura assicurativa personale del rischio infortuni che possono derivare dall’attività oggetto del presente avviso, nonché del rischio di responsabilità civile professionale per danni provocati a terzi (persone o cose). Per la natura dell’incarico, l’Asl 5 è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni fisici o materiali che il professionista incaricato possa subire nello svolgimento dell’incarico de quo, tranne quelli dipendenti da fatto dell’Azienda stessa e/o dei suoi dipendenti. È richiesto il possesso della Partita Iva».
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 7 giugno 2021 direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 5, ovvero inviate a mezzo raccomandata a.r. o tramite posta elettronica certificata (PEC).
La Commissione Esaminatrice sarà composta dal direttore amministrativo dell’Asl 5, in qualità di presidente e da due componenti di cui un dipendente di Asl 5 e un giornalista professionista indicato dall’Ordine dei Giornalisti. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.