PALERMO – Gaetano Rizzo, attuale capo ufficio stampa del Comune di Acireale e corrispondente del Corriere dello Sport, Sat 2000 e del quotidiano La Sicilia, è il nuovo presidente dell’Ussi Sicilia, il gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi.
Nato ad Acireale il 10 settembre 1965, giornalista professionista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 5 febbraio 1997 e all’Ussi dal 1987 (da pubblicista), ha fatto parte dell’ufficio stampa delle Universiadi 1997, collabora anche con Tuttosport, Avvenire, Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, Il Mattino, Il Tempo, Rai – Gazzettino di Sicilia, TV2000, Radio24, Radio Etna Espresso, Tuttocalcio e Italpress. Ha pubblicato articoli su Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Mezzogiorno, Roma, Cronaca vera ed Espresso Sera.
Già coordinatore della redazione sportiva di Telecolor Italia 7, direttore di Teleradio Acireale e caporedattore di Rei Tv, è stato redattore a tempo determinato de La Sicilia e corrispondente ex articolo 12 per il Giornale di Sicilia. Già addetto stampa della squadra di calcio dell’Acireale nel percorso sportivo fra Serie D e Serie B (1986/1995), della Pozzillo Pallanuoto e Acese Pallanuoto, in Serie B e Serie C, e del cantautore Fred Bongusto.
Gaetano Rizzo prende il posto di Filippo Mulè e guiderà il Consiglio direttivo dell’Ussi Sicilia formato dai consiglieri professionali Sergio Magazzù, Antonio Foti, Francesco La Rosa, Valerio Tripi e Carmelo Imbesi (supplenti fra i professionali Antonio La Rosa, Antonino Sangiorgi e Ludovico Licciardello) e dai consiglieri collaboratori Lorenzo Gugliara, Franco Cammarasana, Alessia Anselmo e Angelo Gelo (supplenti fra i collaboratori Giovanni Mazzola, Salvo Sciuto e Antonio Perna). Presidente e consiglieri sono stati eletti all’unanimità per acclamazione. (giornalistitalia.it)
Eletto il nuovo Consiglio direttivo del gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi